Il dipinto fotorealistico di Gerhard Richter Düsenjäger è stato venduto per $25,565,000 questa sera da Phillips a New York . Era stimato $25-35 milioni ed era già passato in asta nel 2007 per $11.2 milioni. E’ stato il lotto più caro della serata.
LaEvening Sale dedicata all’arte contemporanea e del XX secolo ha totalizzato 111 milioni di dollari. Tutte vendute le cinque opere in asta di Jean-Michel Basquiat, Damien Hirst, Andy Warhol, Jean Dubuffet e Keith Haring che hanno arredato le dimore dello stilista Tommy Hilfiger e della moglie.
A fianco della sua passione per la moda, Hilfiger è stato infatti un appassionato collezionista di arte contemporanea. Lo stilista ha raccontato: «Dopo aver incontrato Andy Warhol negli anni Ottanta, sono rimasto molto colpito dalla sua arte e ho tratto ispirazione dai lavori creati in tutta la cosiddetta Era della Pop Art, da Warhol in avanti. Sono molto eccitato di poter condividere queste opere con altri che potranno esserne ispirati come è stato per me per molti anni».