Filmaker International Film Festival 2016, dal 25 novembre al 4 dicembre a Milano.
Al via il prossimo 25 novembre l’edizione 2016 di Filmaker International Film Festival, in programma fino al 4 dicembre a Milano presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center.
>> Al centro della manifestazione, come sempre, il cinema documentario e – più in generale – “di ricerca”: un’identità netta e riconoscibile che da quasi quarant’anni fa di Filmmaker, all’interno di un panorama nazionale affollato di appuntamenti, un punto di riferimento certo per chi vuole scoprire e sostenere nuovi autori, nuove forme cinematografiche, nuove relazioni con il pubblico.
E non è un caso che tra i “nuovi” autori portati per la prima volta all’attenzione degli spettatori italiani, figurino nomi diventati col tempo degli autentici “classici”, da Ulrich Seidl a Frederick Wiseman, da Rithy Panh a Errol Morris.
Nove le sezioni in cui si articola il programma di quest’anno: Concorso Internazionale, Prospettive, Fuori concorso, Natura selvaggia, Omaggio a Ulrich Seidl, Filmmaker Moderns, Fuori formato, Filmmaker off e Retrospettiva Marie Losier, cui si aggiungono i film di apertura e chiusura, per un totale di 94 titoli, tra anteprime assolute e italiane.
>> Filmaker International Film Festival è sostenuto da Comune di Milano, Regione Lombardia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fondazione Cariplo, Goethe Institut, Forum Austriaco di Cultura con la collaborazione di Città Metropolitana di Milano
I LUOGHI DEL FESTIVAL
Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2
Arcobaleno FilmCenter, Viale Tunisia 11
MONO Bar, Via Lecco 6
TICKETS
Biglietto ingresso: euro 7
Abbonamento intero: euro 30
Abbonamento ridotto: euro 25
INFO
Associazione Filmmaker
Tel. 02 3313411 – segreteria@filmmakerfest.org
WEB: www.filmmakerfest.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/FILMMAKERFESTIVAL/
TWITTER: https://twitter.com/filmmaker_fest
Hashtag: #FMK36