Print Friendly and PDF

Bandiere e maschere per il rituale-Parata della fine al Centro Pecci

Parata della fine Parata della fine
Parata della fine
Parata della fine

Martedì 28 febbraio al Pecci di Prato -in occasione del Carnevale- va in scena la Parata della fine, il nuovo progetto di Andreco a cura di Giada Pellicari. Si tratta di una performance collettiva sotto forma di corteo, che intende coinvolgere la comunità locale lungo un percorso nella zona attorno al Centro Pecci.

Il pubblico è invitato a partecipare in maniera attiva vestendosi di nero e recandosi alle 16.30 al punto di partenza situato ai Giardini di Piazzale Falcone Borsellino, Viale della Repubblica, in corrispondenza della rotonda da cui partirà la camminata. In questo luogo verranno distribuite una mappa per seguire l’itinerario e delle maschere fatte dall’artista per consentire a tutti di condividere l’esperienza.

Parata della fine intende dialogare con i temi della mostra La fine del mondo, aperta fino al 19 marzo, mediante un’estetica pregna di immagini che ricordano grandi macigni, montagne ed elementi geologici della crosta terreste. Grazie alla presenza di bandiere e maschere, la parata prenderà la forma simbolica di un rituale pagano in cui si renderà omaggio alla natura.

Informazioni: https://www.centropecci.it/

Andreco | Parata della fine
a cura di Giada Pellicari
martedì 28 febbraio 2017
Ritrovo per il pubblico alle ore 16.30 ai Giardini di Piazzale Falcone Borsellino, in Viale della
Repubblica, in corrispondenza della rotonda (Piazza del tribunale)

Commenta con Facebook

leave a reply