Il binomio Arte – Beneficenza continua a riscuotere grande successo sulla piattaforma internazionale CharityStars.com, specializzata nell’organizzazione di aste benefiche, che da un anno coinvolge artisti, galleristi e collezionisti nella messa in asta di opere d’arte a sostegno di tante onlus.
In particolare, a dicembre 2016 si è tenuto il primo appuntamento di “Collezioni private”, nato dalla volontà di diversi collezionisti italiani di mettere in asta le loro opere d’arte a sostegno della onlus Nobel a Mogol. Il lotto di 22 opere, da Nitsch, a De Chirico, a Tano Festa e Marco Lodola, ha ottenuto una risposta positiva da parte del pubblico, che ha avuto la possibilità di aggiudicarsi opere prestigiose, destinandone una percentuale in beneficenza.
Ora, dal 1 al 27 marzo parte il secondo appuntamento di “Collezioni private”, dove sarà possibile aggiudicarsi le opere dei grandi autori della storia dell’arte moderna e contemporanea.
In questo lotto degno di nota sono presenti 16 opere a favore nuovamente di Nobel a Mogol, tra cui citiamo il gesso di Fausto Melotti, la tecnica mista su cartone di Cascella, il multiplo di Claes Oldenburg e quello del celebre Rotella.
Ma non finisce qui. Infatti, questa volta CharityStars è riuscita ad andare oltre, sensibilizzando alle sue iniziative anche la celebre galleria d’arte di Enzo Cannaviello, a sostegno dell’associazione Strawberry Fields, che lotta per garantire un’educazione adeguata a tanti bambini in Etiopia.
La galleria ha scelto di proporre in asta 10 pezzi di grandi autori, come Nitsch presente con 2 capolavori in tecnica mista, Galimberti con due pigmenti su cartoncino, Lo Giudice con un bellissimo “Omaggio alla Primavera” e Adami con una serigrafia.