I GIORNI DI HEMINGWAY A KEY WEST
Festeggiamenti in ricordo del grande scrittore Ernest Hemingway a Key West, in Florida. Fly & Drive di 6 giorni – 5 notti con volo il 18 luglio dall’Italia per Miami e di qui in auto a noleggio per Key West lungo la «Overseas Highway» spettacolare susseguirsi di ponti che collegano isole, isolotti e spiagge.
Gli «Hemingway Days» alla 37^ edizione (17/22 luglio) – propongono visite alla Casa-Museo dello scrittore, gare di braccio di ferro, corse di tori, battute di pesca d’altura e un concorso di sosia del romanziere giunti da ogni parte del mondo. La proposta è dell’operatore Go America e le quote partono da 1.564 euro con volo da Milano (adeguamenti per partenze da altri scali), 2 pernottamenti con prima colazione a Miami, 3 a Key West e cinque giorni di auto a noleggio.
Possibilità di estensioni.
www.goamerica.it
A CITTA’ DEL MESSICO PER I 110 ANNI DI FRIDA KAHLO
Ricorre il 6 luglio il 110° anniversario dalla nascita di Frida Kahlo e Città del Messico (sua città natale) celebra l’artista – icona del Paese – invitando a scoprire i luoghi che hanno fatto la storia della pittrice. Coyoacan, per esempio, in cui visse la pittrice, dai colori forti e vibranti, i suoni, gli angoli più nascosti circondati dalle case in stile nuovo barocco spagnolo. La stessa Casa-Museo Frida Kahlo, dove Frida crebbe, superò i suoi traumi e infine morì. Il museo Dolores Olmedo dove è esposta la maggior parte dei dipinti della pittrice e dove con inizio l’8 luglio e fino a dicembre, ci sarà una speciale esposizione dedicata a Frida.
Il Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo, dove Diego Rivera e Frida vissero insieme (si tratta in realtà di due case separate, unite da un sovrapassaggio) che ospita molti dei lavori di Diego, e dove si percepisce l’essenza della loro relazione.
Viaggi con voli dall’Italia per Città del Messico e sette notti in hotel 4 stelle costano nella seconda metà di luglio a partire da poco più di 1.000 euro a persona con www.expedia.it