World Unseen è il nuovo progetto ospitato da Galleria Bianconi (Milano) dal 20 al 27 febbraio 2018. L’iniziativa curata da CTRLZAK studio e ispirata dal marchio di design JCP, si dedica alla fusione tra arte e design attraverso la creatività dell’arte contemporanea e un materiale appartenente al mondo della moda: la seta.
La mostra propone il lavoro di 11 creativi di diversa estrazione culturale e artistica che utilizzano lo stesso materiale per esprimere il proprio linguaggio artistico. E’ stato chiesto loro di immaginare una finestra su un mondo a parte, un’introduzione a un’altra realtà che assume la forma di un oggetto etereo come può essere un foulard di seta. Le opere esposte possono essere indossate dal pubblico o rimanere appese al muro, rappresentanti finestre su Worlds Unseen.
JCP è un marchio eclettico che mira a cambiare lo status quo del design in modo rivoluzionario. Analogamente, la Galleria Bianconi, abbraccia questa proposta che connette diverse discipline creative. La mostra sarà presentata durante la settimana della moda di Milano a febbraio 2018, con l’invito di lasciarsi contaminare agli appassionati di entrambi i mondi.
Informazioni utili
World Unseen – a cura di CTRLZAK studio
Galleria Bianconi, Milano
Dal 20 al 27 febbraio 2018