
Subodh Gupta, Start. Stop, 2008
Courtesy of the artist and the gallery
Art Basel Hong Kong è in programma dal 29 al 31 marzo. L’edizione 2018 di Encounters durante la fiera sarà curata per la 4^ edizione consecutiva da Alexie Glass-Kantor (Executive Director di Artspace a Sydney) e presenterà 12 installazioni e progetti site-specific, dei quali nove creati appositamente per la fiera di quest’anno.
Gli artisti provengono da 11 Paesi, Australia, Austria, Cile, Cuba, Germania, India, Giappone, Filippine, Sri Lanka, Taiwan e Regno Unito. Anche l’edizione 2018 di Encounters si snoderà tra quattro corridoi che corrono lungo gli spazi espositivi delle gallerie. Le opere di questa sezione sono generalmente su larga scala e ad Hong Kong si potranno vedere quelle di Isabel e Alfredo Aquilizan, Chou Yu-Cheng, Toshikatsu Endo, Ryan Gander, Subodh Gupta, Iván Navarro, Ramesh Mario Nithiyendran, Shinji Ohmaki, Jorge Pardo, Erwin Wurm, Ulla von Brandenburg e Nyapanyapa Yunupingu.

Shinji Ohmaki, n/d
Courtesy of the artist and the gallery
Il focus ideato da Alexie Glass-Kantorper quest’anno si concentra sull’invito al pubblico a mettersi in contatto con gli oggetti, le idee e gli artisti. Mentre alcuni richiederanno una partecipazione attiva dei visitatori, altri rifletteranno i loro corpi, inserendoli dunque nelle opere.

Ulla von Brandenburg, Two Times Seven, 2017
Courtesy of the artist and the gallery

Isabel and Alfredo Aquilizan, Left Wing, n/d
Courtesy of the artist and the gallery
Art Basel Hong Kong
Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC)
29 – 31 marzo 2018