Scopriamo i progetti per l’anno appena iniziato dei protagonisti del sistema dell’arte italiana: critici e storici dell’arte, direttori di museo, artisti, galleristi, collezionisti, operatori culturali
1. Viktor Kolář. A maggio aprirò in galleria la mostra di Viktor Kolář (1941), uno dei più importanti fotografi della Repubblica Ceca, che ha immortalato la sua regione, Ostrava, dagli anni ’70 a oggi con immagini straordinarie.
2. Salvo. L’anno scorso ho iniziato a rappresentare in galleria il lavoro di mio padre Salvo e questo è stato un grande cambiamento professionale. C’è molta attenzione per la sua opera e ci sono tantissime cose da fare, sia come archivio che come galleria. Quest’anno lavorerò a varie mostre e progetti sul suo lavoro.
3. no stress. Nel 2018 cercherò di ritagliarmi più tempo per leggere, scrivere, studiare e pensare.
Norma Mangione (Torino, 1977) ha lavorato come critica, curatrice e art-editor di Uovo, magazine di cultura contemporanea. Nel 2009 ha aperto la sua galleria a Torino. Dal 2016 ha fondato, insieme a sua madre Cristina Tuarivoli, l’associazione Archivio Salvo.