Print Friendly and PDF

Tre cose che farò nel 2018. Norma Mangione

Norma Mangione (Foto Sebastiano Pellion Di Persano) Norma Mangione (Foto Sebastiano Pellion Di Persano)
Norma Mangione (Foto Sebastiano Pellion Di Persano)
Norma Mangione (Foto Sebastiano Pellion Di Persano)

Scopriamo i progetti per l’anno appena iniziato dei protagonisti del sistema dell’arte italiana: critici e storici dell’arte, direttori di museo, artisti, galleristi, collezionisti, operatori culturali

1. Viktor Kolář. A maggio aprirò in galleria la mostra di Viktor Kolář (1941), uno dei più importanti fotografi della Repubblica Ceca, che ha immortalato la sua regione, Ostrava, dagli anni ’70 a oggi con immagini straordinarie.

2. Salvo. L’anno scorso ho iniziato a rappresentare in galleria il lavoro di mio padre Salvo e questo è stato un grande cambiamento professionale. C’è molta attenzione per la sua opera e ci sono tantissime cose da fare, sia come archivio che come galleria. Quest’anno lavorerò a varie mostre e progetti sul suo lavoro.

3. no stress. Nel 2018 cercherò di ritagliarmi più tempo per leggere, scrivere, studiare e pensare.


Norma Mangione (Torino, 1977) ha lavorato come critica, curatrice e art-editor di Uovo, magazine di cultura contemporanea. Nel 2009 ha aperto la sua galleria a Torino. Dal 2016 ha fondato, insieme a sua madre Cristina Tuarivoli, l’associazione Archivio Salvo.

http://normamangione.com/it/

Commenta con Facebook

leave a reply

*