Print Friendly and PDF

Frieze Los Angeles, ecco le settanta gallerie presenti alla prima edizione. Due le italiane

Los Angeles Los Angeles
Los Angeles
Los Angeles

La rassegna si terrà negli immensi spazi dei Paramount Pictures Studios dal 14 al 17 febbraio del prossimo anno. Comitato hollywoodiano con Tobey Maguire, Salma Hayek, Serena Williams

L’anteprima, con le informazioni di carattere generale, ve l’avevamo data a febbraio scorso: Frieze, la fiera d’arte che vanta due edizioni di grande successo a Londra e a New York, avrà una sua edizione a Los Angeles. Un passo importante, per il contemporaneo della metropoli californiana, dopo tentativi non propriamente entusiasmanti come quelli di Paris Photo Los Angeles, che ha chiuso i battenti dopo due sole edizioni, o dell’altra parigina FIAC, che ha rinunciato prima di iniziare all’idea di una sua edizione losangelena. Dopo le conferme ufficiali, ora arriva quindi anche l’elenco delle gallerie presenti alla rassegna che si terrà negli immensi spazi dei Paramount Pictures Studios – con un progetto dell’architetto Kulapat Yantrasast dello studio wHY di Los Angeles – dal 14 al 17 febbraio del prossimo anno, diretta da Bettina Korek.

I Paramount Studios di Hollywood, sede della fiera
I Paramount Studios di Hollywood, sede della fiera

E oltre alla location, a garantire il piglio “hollywoodiano” della debuttante fiera ci sarà anche un host committee con personaggi come Tobey Maguire, Salma Hayek, Serena Williams, Alexis Ohanian, Francois-Henri Pinault. Le gallerie presenti, dunque: che in numero crescono a una settantina, rispetto alle 60 preventivate per questa prima edizione. Che pressoché tutti i grandi nomi a livello globale hanno scelto di onorare, da Luhring Augustine a Marian Goodman, David Zwirner, Jeffrey Deitch, Gagosian, Hauser & Wirth, kurimanzutto, Matthew Marks, Pace Gallery, Perrotin, Thaddaeus Ropac, White Cube, con fitta presenza di gallerie di Los Angeles come Blum & Poe, Kayne Griffin Corcoran e David Kordansky. Le italiane? Saranno due, “ovviamente” in arrivo da Milano: Massimo De Carlo e kaufmann repetto.

https://frieze.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*