Grandi Hotel AMT: c’è ancora tempo per fare offerte migliorative
Dopo l’asta avvenuta il 15 novembre su beni mobili, arredi, poltrone, sofà, quadri, statue, vincolati o non, contenuti in cinque hotel storici più antichi di Sicilia – Grand Hotel Villa Igiea, Grand Hotel et Des Palmes e Hotel Excelsior di Palermo, Excelsior Grand Hotel di Catania, Hotel Des Etrangers & Spa di Siracusa – c’è tempo fino al 25 novembre per presentare sui lotti una offerta superiore almeno del 10% rispetto a quella vincente, e chiedere contestualmente la riapertura della gara.
Ciò è possibile in base all’art. 107 comma 4 della legge fallimentare (anche se questa non è asta fallimentare ma giudiziaria in quanto il gruppo AMT non è mai fallito, avendo avuto successo il concordato preventivo realizzato presso il Tribunale di Roma).
Presentando una offerta migliorativa almeno del 10% per cento rispetto all’offerta che oggi risulta vincente, sarà organizzata una specifica gara tra il nuovo offerente e l’attuale vincitore, per l’assegnazione definitiva del lotto oggetto della offerta migliorativa. Nella maggior parte dei casi i lotti sono liberamente asportabili; quelli inamovibili in ragione del loro elevato interesse culturale sono indicati in catalogo. I lotti sono stati inoltre pubblicati sui maggiori portali internazionali per il collezionismo.
Sul portale www.bonino.us si trovano in dettaglio offerte e regole.
Qui invece la segnalazione prima dell’inizio della vendita