Il 30 gennaio da Christie’s a Londra si terrà l’asta “Peter Petrou. Tales of the Unexpected“, una selezione di opere del noto mercante d’arte
Questa vendita eclettica incarna la passione contagiosa del collezionismo che è alla base delle raccolte più intriganti. Sfogliare il catalogo è un po’ come viaggiare in tutto il mondo in 150 lotti, che coprono 3000 anni di storia dal 1000 aC al 21° secolo. In asta sculture, arti decorative, scienze e storia naturale, sia giapponesi che cinesi e indiane. Con stime che partono da £ 300 e arrivano fino a £ 100.000, la collezione dovrebbe realizzare circa £ 1 milione. La mostra delle opere durerà una decina di giorni e aprirà il 14 gennaio.
I due collezionisti Peter Petrou e la moglie Leonora hanno iniziato ad appassionarsi al mondo del collezionismo fin da bambini. Hanno partecipato a fiere importanti sia a New York che a Londra, incluse il Winter Show in Park Avenue e Grosvenor House nella Grande Mela, e Masterpiece e PAD nella City, dove hanno potuto esprimere i loro interessi con oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo e da tutti i periodi storici.
Ecco alcuni dei lotti in asta: