Print Friendly and PDF

Velvet Buzzsaw: Jake Gyllenhaal in un nuovo film Netflix ambientato nel mondo dell’arte

VELVET BUZZSAW

VELVET BUZZSAWVelvet Buzzsaw: Jake Gyllenhaal in un nuovo folle film Netflix ambientato nel mondo dell’arte

Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles. Il film riunisce il regista Dan Gilroy e Jake Gyllenhaal, che avevano già lavorato assieme per Lo sciacallo – Nightcrawler. 

Nel cast, assieme a Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, Zodiac, rokeback Mountain), anche Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich.

Nello spietato mondo dell’arte contemporanea, l’agente emergente Josephina trova centinaia di dipinti appartenuti ad un anziano inquilino del suo palazzo, morto in totale solitudine. Ignorando le istruzioni lasciate dall’anziano artista, di distruggere i suoi lavori, Josephina inizia a far circolare i dipinti, destando subito all’attenzione di critici e collezionisti. Ma dietro questi lavori si cela qualcosa di sinistro che mette in pericolo qualsiasi persona ne entri in contatto.

VELVET BUZZSAWVelvet Buzzsaw verrà presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 27 gennaio e subito dopo, dal 1° febbraio, sarà disponibile su Netflix.
Per rivedere Jake Gyllenhaal sul grande schermo dovremo però aspettare fino a maggio, con l’uscita in sala dell’ultimo film di Jacques Audiard, I fratelli SistersWildlife invece, l’esordio alla regia di Paul Dano, che lo vede protagonista, nonostante la vittoria dell’ultima edizione del Torino Film Festival non risulta ancora avere una distribuzione italiana.

>> Velvet Buzzsaw, guarda il trailer

Commenta con Facebook

leave a reply