La Galleria bresciana Massimo Minini apre le porte alla seconda personale di Ariel Schlesinger, intitolata We started with a fame. Inaugurazione sabato 9 febbraio, ore 18.
La mostra di Ariel Schlesinger alla Galleria Massimo Minini si articolerà intorno ad un’opera di grandi dimensioni pensata come installazione per la prima sala, che fonde insieme alcuni filoni di ricerca affrontati dall’artista negli ultimi anni. Un’opera con un unico intento: quello di spiazzare il pubblico.
>>“C’è qualcosa di piccolo e effimero che si nasconde in mezzo a tonnellate di materia. Ci sono studio, perizia e ingegno impiegati per costruire qualcosa di monumentale e grandioso. Variazioni sulla distruzione e sull’abbandono visti con occhi positivi, trasformati in costruzione e realizzazione. Riflessioni su quella bellezza che abbiamo davanti agli occhi tutte le mattine, sulla poesia che non vediamo, sull’attenzione che perdiamo”. Massimo Minini
Ariel Schlesinger presenterà un triplice progetto che unisce la costante ricerca sulla trasformazione di un evento da negativo in positivo, lo sfruttamento di qualcosa di ordinario come possibilità creativa e un’inedita voglia di confronto con la grande scultura che non perde mai di vista il valore della sorpresa.
Informazioni utili
Ariel Schlesinger – We started with a flame…
Galleria Massimo Minini, via Apollonio 68, Brescia
Inaugurazione sabato 9 febbraio, ore 18
ph. +39 030383034
*Nella prima immagine: Ariel Schlesinger, At Arm’s Length, 2017 – Alluminio sabbiato, olio per lampade, fuoco, 27×250 cm circa. Courtesy l’artista e Galleria Massimo Minini