Per Finarte il 2019 si è aperto con un’asta dedicata a collezione privata di borse Hermès, ha realizzato il 100% di venduto e oltre 1 milione di euro di aggiudicato
Il 21 marzo Finarte ha inaugurato la nuova sede della casa d’aste in via Paolo Sarpi 6 con un’asta di grande successo, totalizzando oltre un milione di euro di vendite totali, con il 100% di lotti venduti.
Margherita Manfredi, Capo Dipartimento Fashion Vintage e Memorabilia di Finarte, dichiara: “Sono davvero orgogliosa del risultato raggiunto perché ancora una volta conferma Milano come capitale indiscussa della moda e del lusso. Le borse Hermès sono uno status symbol che travalica il tempo e rappresentano un vero e proprio investimento, da indossare o collezionare”.
Non solo collezionisti e appassionati in sala, ma che tantissimi bid telefonici e grande partecipazione online. quanto queste borse vadano oltre il concetto di moda. Top lot per una Birkin in coccodrillo Porosus color fuxia (lotto 43), aggiudicata per 56.250 euro, molto bene anche una Birkin in coccodrillo Porosus color glicine (lotto 107) aggiudicata per 45.000 euro e per altre due Birkin: una in coccodrillo Niloticus color blu (lotto 29) assegnata per 41.250 euro e una in coccodrillo Porosus color blu scuro (lotto 15) per 40.000 euro. Una Kelly Retourne color nero (lotto 39) è stata venduta per 18.750 euro mentre un iconico carré in seta è stato battuto per 600 euro.