Print Friendly and PDF

The Illuminating Gas. Il backstage della mostra di Cerith Wyn Evans alla Pirelli HangarBicocca

Cerith Wyn Evans. Courtesy Pirelli HangarBicocca, Milano 2019 | Foto: Lorenzo Palmieri

Luce, energia e suono. Il video che racchiude la produzione e i retroscena della più grande esposizione mai realizzata da Cerith Wyn Evans, negli spazi espositivi di Pirelli HangarBicocca a Milano.

Cerith Wyn Evans (Llanelli, Galles, Regno Unito, 1958), tra gli artisti inglesi più acclamati degli ultimi decenni, emerge sulla scena londinese tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Si fa notare sin da subito per i suoi cortometraggi sperimentali, mentre dagli anni ’90 in poi si dedica principalmente alla scultura, alla fotografia, alla performance e ad interventi site-specific. Focalizzando la propria ricerca sul linguaggio, utilizza elementi effimeri come luce e suono, riflettendo sul potenziale immaginativo della parola e sulla dimensione temporale.

Va in scena fino al 26 luglio 2020, negli spazi espositivi di Pirelli HangarBicocca a Milano, la mostra “ ….the Illuminating Gas”, a cura di Roberta Tenconi e Vicente Todolí. 24 opere, tra sculture e installazioni, occupano in tutto il suo volume gli oltre 5mila metri quadrati delle Navate e del Cubo di Pirelli HangarBicocca.

Cerith Wyn Evans. Courtesy Pirelli HangarBicocca, Milano 2019 | Foto: Lorenzo Palmieri

Commenta con Facebook