Ogni domenica sul sito di Coconino Press Fandango verranno pubblicati 6 fumetti che, dal lunedì alla domenica successiva, si potranno leggere per 24 ore ciascuno
#iorestoacasa ma anche #ioleggoacasa. Seconda settimana di “Fumetti nei Musei”, l’iniziativa promossa dal MIBACT che mette a disposizione del pubblico 51 fumetti dedicati ad altrettanti musei italiani. Ogni domenica sul sito di Coconino Press Fandango verranno pubblicati 6 fumetti che, dal lunedì alla domenica successiva, si potranno leggere per 24 ore ciascuno. I testi digitali vanno a sostituire la versione cartacea normalmente distribuita dai musei coinvolti ai ragazzi che prendono parte ad attività educative e visite guidate.
Tra i testi disponibili questa settimana “16 possibili usi di un Mausoleo”, fumetto firmato da Giuseppe Palumbo che indaga i misteri nascosti tra le pietre del Mausoleo di Teodorico. 16 storie a cavallo tra umano e divino. Che raccontano di un bambino spaventato che, dopo essere stato mandato in ostaggio a Bisanzio, torna a Ravenna per diventarne sovrano e conquistare poi l’Italia intera.
Dopo i tour virtuali e gli archivi digitali, il progetto è un’altra delle risorse digitali messe a disposizione della collettività. Per cercare di far fronte alla situazione attuale grazie alle tante risorse culturali di cui il nostro paese ha la fortuna di disporre.