Print Friendly and PDF

Il Far East Film Festival diventa on demand. Appuntamento online con il cinema asiatico

Far East Film Festival

Far East Film FestivalIl Far East Film Festival di Udine, arrivato quest’anno all’edizione n°22, sbarca on demand. Dal 26 giugno al 4 luglio

Laddove Cannes non concepisce la possibilità di une versione festivaliera online, i festival più “piccoli” stanno optando dei programmi in versione on demand, in modo tale da salvare (per quanto possibile) le edizioni di questo 2020 funestato dalla pandemia di Covid-19.

Dopo Biografilm, anche il Far East Film Festival di Udine, la più importante vetrina italiana di cinema asiatico – in programma dal 26 giugno al 4 luglio – arriva con una struttura online.
Face to face, Heart to Heart è il claim della nuova edizione in streaming che avrà in MYmovies la propria base operativa. «La piattaforma – precisano gli organizzatori – che il pubblico ha già frequentato in massa come sala virtuale durante questi mesi di emergenza sanitaria offrirà sul web non solo un serbatoio di titoli, ma anche un vero e proprio punto d’incontro di tutto il popolo fareastiano, chiamato a incoronare i vincitori degli Audience Awards».

Dal 30 giugno al 2 luglio, sarà online anche Focus Asia, l’area Industry del festival, con la sezione FEFF in progress, la prima e unica piattaforma europea dedicata ai film asiatici in post-produzione, il project market e un ricco programma di webinar.

Far East Film Festival

Per questa edizione del Far East la piattaforma web quindi non sarà esclusivamente un contenitore di film: sarà un punto d’incontro per il pubblico, chiamato a incoronare i vincitori degli Audience Awards e a condividere i saluti degli attori e dei registi e i talk di approfondimento con i grandi nomi del cinema asiatico. Sul sito del Festival presto disponibile il programma e il calendario completo.

Commenta con Facebook

Altri articoli