Print Friendly and PDF

Luca Guadagnino girerà il remake di Scarface

Scarface

Scarface

Il regista premio Oscar 2018 Luca Guadagnino dirigerà il remake del celebre film uscito nel 1983 con protagonista un magistrale Al Pacino, scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma.

Questa volta la sceneggiatura è stata scritta dai fantasmagorici fratelli Coen, il duo più spiazzante di Hollywood che in passato hanno scritto e diretto capolavori del calibro di Fargo con cui hanno vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, Il grande Lebowski, L’uomo che non c’era e Non è un paese per vecchi che gli è valso ben tre oscar tra cui miglior regia e miglior film. Il film sarà prodotto dalla Universal, e dietro la telecamera ci sarà il regista italiano diventato celebre con il lungometraggio Chiamami con il tuo nome, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Guadagnino si è già cimentato con un remake, nel 2018 infatti ha diretto Suspiria, il film cult di Dario Argento. Evidentemente quest’ultima sua fatica non è passata inosservata ad Hollywood, anche se questa volta le aspettative saranno ancora più alte e difficile da affrontare, rispetto al già non facile remake precedente.

Scarface

Ad essere precisi anche lo Scarface del 1983 fu a sua volta un remake dell’omonimo film uscito nel 1932 diretto da Howard Hawks. La differenza tra i due film è il cambio dell’ambientazione, il primo fu girato a Chicago il secondo a Miami. Per la versione del 1983 la prima scelta per interpretare il protagonista Tony Montana ricadette su Robert de Niro che tuttavia rifiutò la parte che, oggi possiamo dirlo, fortunatamente finì ad Al Pacino, affiancato da altre eccellenti attori come Steven Bauer nelle vesti Manolo “Manny” Ribera, Michelle Pfeiffer come moglie di Tony Montana e Robert Loggia nei panni di Frank Lopez. Ad oggi non ci sono informazioni su chi farà parte del cast e anche qui non vorremo essere nei panni di Guadagnino.

 

Commenta con Facebook