Print Friendly and PDF

Luca Guadagnino superstar. Con Challengers aprirà la Mostra del Cinema di Venezia

Una scena di Challengers, di Luca Guadagnino (foro Ansa) Una scena di Challengers, di Luca Guadagnino (foro Ansa)
Una scena di Challengers, di Luca Guadagnino (foro Ansa)
Una scena di Challengers, di Luca Guadagnino (foro Ansa)

Il nuovo film di Guadagnino, titolo Challengers, vede attori americani impegnati in una storia ambientata nel mondo del tennis

È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé”. Con queste parole il regista Luca Guadagnino presenta all’agenzia Ansa il suo nuovo film Challengers. Che è appena stato annunciato come opera di apertura della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. “Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza”.

La protagonista è l’attrice, cantante e ballerina statunitense Zendaya, nel ruolo di Tashi Duncan, ex prodigio del tennis diventata allenatrice dopo un grave infortunio al ginocchio. Una donna che non sa perdere, sposata con Art (Mike Faist) ex fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte. “Luca Guadagnino è tra i pochi registi italiani abituato da sempre a lavorare con attrici e attori sia italiani che stranieri”, ha dichiarato sempre all’Ansa il direttore artistico Alberto Barbera. “Riuscendo ogni volta a ottenere il massimo risultato da ciascuno di essi. Anche quando gioca fuori casa, come nel caso di Challengers”. Per Guadagnino, già candidato all’Oscar nella categoria miglior film con Chiamami col tuo nome, si tratta di un ritorno al Lido. Dove ha presentato in anteprima Bones and All nel 2022, che ha vinto il Leone d’argento per il miglior regista.

Commenta con Facebook