Gucci sceglie di offrire il biglietto d’ingresso a tutti i visitatori della mostra visibile al Palazzo delle Esposizioni dal 29 ottobre al 17 gennaio 2021
“Rileggere l’arte italiana attraverso una narrazione nuova che supera i confini di disciplina, di media e di genere. Per connettere gli immaginari di 43 artisti, dalle avanguardie meno esplorate dagli anni Sessanta ad oggi”. Così si presenta Fuori, titolo scelto dai curatori Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol per la Quadriennale d’arte di Roma 2020, visibile al Palazzo delle Esposizioni dal 29 ottobre al 17 gennaio 2021. “Una lettura inaspettata e sorprendente dell’arte italiana dagli anni Sessanta ad oggi, che pone l’accento sull’ossessione dell’artista e del suo creare”. E la connessione evocata si allargherà ad un grande numero di visitatori: visto che Gucci, main partner della mostra, ha scelto di offrire a tutti l’ingresso gratuito.
Attraverso questa eccezionale partnership, Gucci – diretta da Alessandro Michele – darà l’opportunità a tutto il pubblico di visitare gratuitamente la mostra durante l’intero periodo di apertura. Nella consapevolezza di un momento storico complesso che, a seguito dell’emergenza sanitaria ed economica legata al COvid19, richiede una riflessione sul ruolo vitale degli artisti e della creatività, Gucci sceglie di offrire a tutti i visitatori della mostra il biglietto d’ingresso. Le visite alla mostra avverranno in sicurezza e con modalità di prenotazione online. Sul sito di Fondazione La Quadriennale di Roma e Azienda Speciale Palaexpo, promotori e organizzatori della mostra.
http://www.quadriennalediroma.org/