Print Friendly and PDF

La casa d’aste Cambi e la stilista Francesca Liberatore insieme alla Milano Fashion Week

La casa d’aste Cambi ospita venerdì 25 settembre la sfilata della nuova Collezione primavera Estate 2021 delle stilista Francesca Liberatore nella sua sede di Milano in Via San Marco

Tutti i capi saranno battuti in asta e l’intero ricavato sarà donato alla Onlus Golfini Rossi, che attraverso il progetto Sanità a Mvimwa sta costruendo ex-novo strutture sanitarie nelle zone agricole della Tanzania, in collaborazione con partners scientifici nazionali e istituzioni governative tanzaniane.


La maison non è nuova al sostegno di progetti di solidarietà. Tra gli ultimi si ricordano i successi delle aste “Out of the Ordinary” e “Design Loves Milano“. La prima vendita si è tenuta il 16 aprile  e ha venduto per 300 mila euro oggetti unici che celebravano la diversità in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Mentre la seconda si è tenuta il 12 maggio scorso e ha raccolto fondi per l’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Nella sede di Milano dove organizziamo vendite di arte contemporanea e design non poteva mancare un’asta che coinvolgesse la moda per completare la proposta -dichiara Matteo Cambi, il presidente del CdA di Cambi – Penso che durante una fashion week non sia mai stato fatto nulla di simile e queste sfide nuove mi affascinano sempre, come lo sarà riuscire a innescare un processo di vendita applicato all’arte al prodotto di una sfilata di moda e congiungere all’interno di un meccanismo asta l’esposizione in sfilata.”

Francesca Liberatore ha vinto numerosi premi internazionali ed è una presenza fissa alla Milano Fashion Week con le sue collezioni. Oggi è una delle più importanti stiliste indipendenti e ambasciatrice del made in Italy nel mondo.

 

Commenta con Facebook