Katya Kazakina ha rivelato su Bloomberg che la conduttrice di talk show televisivi, comica e attrice statunitense Ellen DeGeneres sta vendendo opere d’arte per milioni di dollari
Pezzi della sua collezione sono apparsi di recente a East Hampton, dove i migliori rivenditori di New York hanno aperto spazi per soddisfare i ricchi clienti che sono fuggiti dalla città durante il lockdown. La DeGeneres e la sua compagna Portia de Rossi acquistano e vendono arte da più di un decennio.
Sembra che uno dei canali di vendita scelti dall’attrice siano le private sale da Sotheby’s che secondo la reporter avrebbe offerto più di 10 milioni di dollari di opere contemporanee provenienti dalle proprietà DeGeneres. E’ noto ai più che le sue case sono ricche di arte grazie ai servizi pubblicati su riviste come Architectural Digest. Tra le più importanti un mobile di Alexander Calder, un’opera su carta di Jean-Michel Basquiat e le pecore di Francois-Xavier Lalanne (sembra che alcune abbiano già trovato una nuova casa per un prezzo compreso tra $ 500.000 e $ 1 milione). Sempre Bloomberg riporta che sta vendendo un dipinto di Basquiat tramite la galleria Van de Weghe Fine Art.