Print Friendly and PDF

Leonardo da Vinci. Ecco il trailer ufficiale dell’attesa serie tv

Aidan Turner è Leonardo nella nuova serie tv Aidan Turner è Leonardo nella nuova serie tv
Aidan Turner è Leonardo nella nuova serie tv
Aidan Turner è Leonardo nella nuova serie tv

La serie, diretta da Dan Percival e Alexis Sweet, in Italia andrà in onda su Rai 1. Aidan Turner è Leonardo, Giancarlo Giannini il maestro Andrea Del Verrocchio

È una sfida e un onore portare in scena la vita di uno dei personaggi più affascinanti mai vissuti. Sorprende costantemente e, a dispetto della sua fama, rimane avvolto da molti misteri anche 500 anni dopo la sua morte. Abbiamo svelato piccoli dettagli talvolta poco noti della sua vita, e li abbiamo uniti in un puzzle che punta a rivelare l’umanità dietro al genio”. Così lo sceneggiatore e showrunner Frank Spotniz parla della serie tv dedicata a Leonardo da Vinci, in dirittura d’arrivo dopo che a giugno erano ripartite le riprese fermate per l’emergenza sanitaria.

Ora quello che sarà uno degli eventi televisivi del 2021 rilascia il trailer ufficiale. Che consente di entrare più direttamente nelle atmosfere della serie diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Che in Italia andrà in onda su Rai 1. Interpreti della serie sul genio del Rinascimento sono Aidan Turner (protagonista della serie Poldark e fra i personaggi de Lo Hobbit) nei panni di Leonardo, Freddie Highmore (La fabbrica di cioccolato) che è Stefano Giraldi, un immaginario detective che indaga sul passato di Leonardo, e gli italiani Giancarlo Giannini, ovvero il pittore Andrea Del Verrocchio, maestro di Da Vinci, e la giovane Matilda de Angelis che interpreta Caterina Da Cremona, misteriosa musa di Leonardo.

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions, in associazione con France Télévisions e RTVE, e co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment, la fiction consiste in otto episodi da cinquanta minuti l’uno. Che scaveranno intorno alla figura di un personaggio complesso ed enigmatico, rivelandone la modernità di pensiero e la grande umanità.

Commenta con Facebook