Print Friendly and PDF

Danzando sui versi di Frida Kalho. “Ti meriti un amore” magicamente alla Pilotta di Parma

Il Teatro Farnese di Parma Il Teatro Farnese di Parma
Il Teatro Farnese di Parma
Il Teatro Farnese di Parma
Nonostante le sue porte siano (per il momento) chiuse, la Pilotta di Parma non si ferma, ma anzi si “apre al mondo” grazie all’aiuto di arte, danza e poesia. Il 30 novembre prossimo, gli spazi del complesso saranno animati da Antonella Albano, Prima Ballerina della Scala, che danzerà sui versi di “Ti meriti un amore”, celebre poesia firmata Frida Kalho.

L’esibizione, che sarà filmata da Filippo Chiesa e condivisa con il pubblico tramite internet, si dipanerà per i diversi ambienti della Pilotta, dal Teatro Farnese alla Biblioteca Palatina, fino ai saloni della Galleria Nazionale. 

La bravura di Antonella Albano si fonde con i meravigliosi versi di Frida Kalho (letti da Paolo Rossini) dando vita a una coreografia elegante e coinvolgente, in cui lo stesso complesso monumentale diventa protagonista. Un dialogo tra arte, danza e poesia che sarà accompagnato da un brano composto per l’occasione dal Maestro Piero Salvatori.

Con questa iniziativa, la Nuova Pilotta vuole ricordare come, nonostante la chiusura, il museo continui a vivere e operare, sfruttando questo momento per riflettere e capire come implementare la propria offerta. Grazie al riallestimento di alcune sale e all’acquisizione degli spazi delle Scuderie ducali (1500 metri quadrati in più), il complesso si prepara a riaccogliere i propri visitatori al meglio non appena sarà possibile.

Commenta con Facebook