Print Friendly and PDF

Wildlife Photographer of the Year: vota online la tua fotografia preferita 

© Kirsten Luce, Wildlife Photographer of the Year

Come ogni anno, il prestigioso premio di fotografia naturalistica Wildlife Photographer of the Year invita ognuno a dire la propria. Al via il voto online per decidere chi si aggiudicherà il premio del pubblico, scegliendo la propria immagine preferita tra le 25 finaliste.

Il commovente addio a Sudan, l’ultimo esemplare maschio di rinoceronte bianco nordico, pochi attimi prima che morisse in una riserva naturale in Kenya. Oppure, uno scoiattolino addormentato in una scatola incastrata tra i pini, durante i primi freddi sulle alture scozzesi. O ancora, l’allenamento quotidiano degli orsi siberiani con il loro istruttore al circo di San Pietroburgo. Sono fotografie a tratti divertenti, a tratti tragiche, quelle selezionate dalla commissione del Wildlife Photographer of the Year: immagini che evidenziano la bellezza, e la fragilità, del mondo naturale che ci circonda.

© Neil Anderson, Wildlife Photographer of the Year

Dopo la fotografia che aveva fatto scalpore lo scorso anno, che mostrava due topolini intenti ad azzuffarsi su una banchina della metropolitana londinese, anche quest’anno il pubblico è invitato a dire la propria. Il People’s Choice Award del Natural History Museum di Londra sarà assegnato a una delle 25 immagini finaliste, selezionate tra oltre 49mila. C’è tempo fino al 2 febbraio per esprimere il proprio voto online: la fotografia vincitrice sarà esposta nella popolare mostra Wildlife al Natural History Museum, insieme alle immagini scelte dalla giuria, fino al 4 luglio 2021.

Si vota qui.

© Ami Vitale, Wildlife Photographer of the Year

Commenta con Facebook