Print Friendly and PDF

2021: Dune, Matrix 4 e tutti i film Warner Bros contemporaneamente in streaming e al cinema

Dune 2021

Dune 2021Dune, Matrix 4 e tutti i film Warner Bros previsti per il 2021 usciranno direttamente in streaming su HBO Max e, contemporenamente, al cinema

Un modello distributivo ibrido. Il gruppo Warner Bros. Pictures ha annunciato che per tutte le uscite cinematigrafiche in programma per il 2021 adotterà un nuovo modello distributivo: continuerà con le uscite nelle sale cinematografiche (quelle aperte) secondo il proprio calendario (già ampiamente funestato con innumerevoli rinvii e cancellazioni per tutto il 2020) ma contemporanemante sarà previsto un periodo (30 giorni) di “messa in onda” online sulla piattaforma HBO Max (disponbile solo per gli Stati Uniti d’America).

Tra i titoli previsti per l’anno nuovo Warner Bros ha in calendario gli attesissimi Dune e Matrix 4, The Little Things con Con Rami Malek, Denzel Washington e Jared Leto, il film d’animazione Tom & Jerry, i blockbuster Godzilla vs. Kong e Mortal Kombat, Who Wish Me Dead con Angelina Jolie e Nicholas Hoult (un neo-western), The Conjuring: The Devil Made Me Do it, nuovo capitolo dell’amatissima saga horror, il musical In The Heights, Space Jam: A New Legacy, The Suicide Squad, e molti altri.

In The Heights
In The Heights, il musical di Lin-Manuel Miranda (Emilton) portato sul grande schermo da Jon M. Chu (Crazy Rich Asians)

Questa strategia, per ora adottata solo da WB, si alliena a quella scelta per l’imminente distribuzione Wonder Woman 1984, che dal 25 dicembra arriverà sia in sala che in streaming. Dopo il mese in streaming su HBO Max tutti i film continueranno a essere proiettati esclusivamente nelle sale.

Commenta con Facebook