Print Friendly and PDF

The Long Dream: a Chicago, 70 artisti locali immaginano un mondo migliore

Dzine (Carlos Rolon), Get Nailed at the New Museum, 2011. Public intervention and performance, The New Museum, New York, 2011 Photo: Chris Mosier, courtesy of the artist, Salon 94, New York, and Paul Kasmin, New York

“Gli artisti ci aiutano a vedere il mondo in maniera più chiara. Quali aspetti, che potrebbero essere stati ignorati in passato, possono aiutarci a vedere adesso?”. Il tour virtuale della mostra The Long Dream al Museum of Contemporary Art di Chicago.

Una mostra che invita i visitatori a vedere la città, il mondo e se stessi attraverso gli occhi di oltre 70 artisti locali le cui opere offrono molteplici occasioni di immaginare un mondo più equo e interconnesso. Riprendendo il titolo dell’omonimo romanzo del 1958 di Richard Wright, The Long Dream unisce artisti emergenti e affermati di Chicago abbracciando la pittura, la performance, la scultura, il video e il suono.

In scena fino al 2 maggio 2021 presso le Griffin Galleries of Contemporary Art del Museum of Contemporary Art di Chicago, l’esposizione è visitabile attraverso un video tour in compagnia della curatrice Naomi Beckwith.

Dzine (Carlos Rolon), Get Nailed at the New Museum, 2011. Public intervention and performance, The New Museum, New York, 2011
Photo: Chris Mosier, courtesy of the artist, Salon 94, New York, and Paul Kasmin, New York

Commenta con Facebook