Print Friendly and PDF

Rumori dall’armadio. La collettiva del mistero in mostra a Milano

Ally Rosenberg, Can We Separate Mr Tickles’s Art From His Sexual Misconduct, 2021, OSB, expanding foam, lacquered paint, 90x110x10 cm | 35½x40¼x4 inches Ally Rosenberg, Can We Separate Mr Tickles’s Art From His Sexual Misconduct, 2021, OSB, expanding foam, lacquered paint, 90x110x10 cm | 35½x40¼x4 inches
The Flat-Massimo Carasi, Noises From The Closet Group Exhibition
The Flat-Massimo Carasi, Noises From The Closet Group Exhibition

Una collettiva eterogena ed estroversa è in mostra fino al 29 maggio alla galleria The Flat – Massimo Carasi di Milano. Noises from the closet (Rumori dall’armadio) promette di trasportaci in una colorata e sconcertante dimensione.

É un mondo caotico e suggestivo quello che sembra essere esploso all’improvviso alla galleria The Flat – Massimo Carasi di Milano. «Qualcosa durante la notte si è insinuato nel nostro silenzio domestico e non ci è stato possibile determinare da che fonte giungessero alcuni suoni e tramestii sospetti» recita il comunicato della galleria. Quesito implicito a cui risponde in maniera esplicita il titolo dell’esposizione: Noises from the closet (Rumori dall’armadio).

Dal 15 aprile al 29 maggio 2021 una dimensione sconcertante e irriverente riempie gli spazi bianchi della galleria, colorandoli di «un’ironia grottesca ed addirittura un po’ di buon umore, un umore distaccato e sbeffeggiante che si avvantaggia talvolta di un equivoco favorevole, dissipando la tenebra, oppure assecondando un gesto di scherno che ci traghetta oltre il guado, in un territorio neutrale».

 Ally Rosenberg, Can We Separate Mr Tickles’s Art From His Sexual Misconduct, 2021, OSB, expanding foam, lacquered paint, 90x110x10 cm | 35½x40¼x4 inches
Ally Rosenberg, Can We Separate Mr Tickles’s Art From His Sexual Misconduct, 2021, OSB, expanding foam, lacquered paint, 90x110x10 cm | 35½x40¼x4 inches

Queste le situazioni in cui potremmo perderci:

Dentro la foschia stagnante di una palude incantata da cui emergono i lineamenti androgini di un volto manga dipinto da Michael Bevilacqua.

Nelle scene ordinarie di incidenti semantici racchiuse nei quadri di Andrea Carpita.

All’Interno  delle vignette della Warner Bros, sinistramente reinventate con l’arte del ricamo di Peter Frederiksen.

Nei paesaggi del mondo di sotto di Adrian Hobbs, animati da moti ondosi nei quali il colore e la forma hanno il sopravvento sui margini canonici del dipinto.

Dentro la  spazialità macabra e ridanciana dal ghigno sinistro e conciliante delle tele di Derek Mainella.

Nella materia grezza che prende forma di smozzicati tentacoli e irriverenti feticci sessuali che compongono le sculture di Ally Rosenberg.

The Flat-Massimo Carasi, Noises From The Closet Group Exhibition
The Flat-Massimo Carasi, Noises From The Closet Group Exhibition

Informazioni

Sede: The Flat – Massimo Carasi – via Paolo Frisi 3 (MM Porta Venezia) – 20129 MILANO – Italia
+39 (0)2 58313809 – theflat-carasi@libero.it  – www.carasi.it  – instagram: @theflat_massimocarasi
Titolo: Noises from the closet ( Rumori dall’armadio )
Date: 15 aprile > 29 maggio, 2021
Inaugurazione: Inaugurazione > Giovedì 15 aprile > dalle ore 11:00 > 21:00
Artisti: Michael Bevilacqua – Andrea Carpita – Peter Frederiksen – Adrian Hobbs – Derek Mainella – Ally Rosenberg
Orario Speciale: Venerdì 16 aprile dalle ore 11:00 alle 20:00 e Sabato 17 aprile dalle ore 11:00 alle 20:00
Orario: dal martedì al venerdì 14.30 > 19.30 sabato o altri orari su appuntamento

Commenta con Facebook