Raymond Pettibon su Joseph Mallord William Turner nella serie online del Metropolitan Museum The Artist Project in cui artisti contemporanei leggono e rispondono alle opere d’arte della collezione permanente del museo. “Mi piace l’arte in cui puoi vedere la lotta nel fare il lavoro”.
The Artist Project è una serie online in cui il Metropolitan Museum da l’opportunità ad artisti contemporanei di interagire all’enciclopedica collezione del museo americano. Da marzo 2015 a giugno 2016, sono stati invitati 120 artisti a scegliere singole opere d’arte o gallerie che hanno acceso la loro immaginazione. In questa serie, gli artisti riflettono su cos’è l’arte e cosa li ispira rivelando il potere eccezionale di un museo e incoraggiando tutti i visitatori a guardare in modo personale e unico un’opera d’arte. Il ciclo delle sei stagioni di The Artist Project è ora disponibile come libro pubblicato da Phaidon in collaborazione con il Metropolitan Museum of Art.
Raymond Pettibon, classe 1957, è un artista americano che lavora con disegni, testi e libri d’artista. Vive e lavora a New York.