Vista la crescente domanda internazionale, Phillips ha deciso di ampliare il calendario delle aste Editions. Ogni anno le aste dal vivo saranno sette tra New York e Londra
Phillips ha ampliato il calendario per le aste Editions dopo aver riscontrato nel 2021 un anno da record per il mercato di stampe e multipli. Lo slancio è proseguito fino a quest’anno con il 100% di venduto per la Evening Sale di gennaio a Londra che ha visto un totale di £5,047,560.
Così nel 2022 saranno tre le aste dal vivo che state aggiunte al programma per un totale di sette vendite, a New York e Londra. La prima nuova asta New York Editions è in programma l’11 marzo e presenterà una selezione di oltre 100 lotti contemporanei con opere di David Hockney, KAWS, Cindy Sherman, Christopher Wool e Kehinde Wiley. Il 20% della vendita è composta da opere su carta di Kara Walker, Thomas Nozkowski, Larry Zox, Marcel Dzama, William Pope L., Purvis Young, Nicolas Krushenick e altri.
L’esposizione dei lotti sarà aperta al pubblico dal 4 all’11 marzo, al 432 di Park Avenue, in concomitanza con la vendita New Now.
Tra I top lot della vendita si segnalano un’iconica litografia di David Hockney, “Pool Made with Paper and Blue Ink for Book” creato per accompagnare una pubblicazione sulla serie Paper Pools che stima 25- 35 mila dollari; il set di sette litografie di KAWS “What Party” realizzato nel 2020 che rivisita il suo iconico personaggio e che quota ben 60-80 mila dollari e un importante gruppo di opere di Cindy Sherman, una selezione di fotografie dagli anni ’70 agli anni 2000, che presenta l’artista come alcuni dei suoi personaggi più riconoscibili. “Senza titolo” del 1975 stima $4,000 – 6,000.