Print Friendly and PDF

La casa d’aste Wannenes si lancia nel mercato immobiliare: nasce Wannenes Properties

La casa d’aste Wannenes si lancia nel mercato immobiliare. Nasce Wannenes Properties, società specializzata nella vendita di immobili di prestigio italiani. L’attività si parte da Milano, Genova e Roma, città in cui la casa d’aste è presente con le proprie sedi, e con la futura apertura anche nel Principato di Monaco dove Wannenes è attiva in partnership con Art Contact.

Wannenes, che dal 2001 opera nel settore delle aste, ha registrato negli anni una crescita costante con l’ultimo fatturato pari a 24.771.916 euro, il 12,1% in più rispetto all’anno precedente

La scelta di Wannenes di investire in questo settore deriva dalla crescita della vendita degli immobili degli ultimi anni sul territorio nazionale. Una crescita dovuta prevalentemente agli scambi, aumentati sia nel numero sia nel peso degli appartamenti più grandi e costosi.

La vendita degli immobili della nuova realtà si focalizza nei centri storici e nei quartieri residenziali delle città. L’obiettivo primario è intermediare proprietà di pregio in linea con il brand, dalle piccole alle grandi metrature. Il tutto affiancato da una consulenza di qualità per clienti nazionali ed internazionali che necessitano di un supporto sul territorio italiano. Consulenza che prevede anche un focus sul settore degli investimenti tramite il coinvolgimento di primari partner quali fondi istituzionali o selezionati investitori privati.

Tra le tipologie di immobili trattate da Wannenes Properties si segnala quella rivolta alle “bellezze senza tempo”, ovvero le dimore dimenticate, ma dal fascino unico; proprietà che necessitano quindi di essere riscoperte e valorizzate. Sull’onda del fenomeno dell’esplorazione urbana inglese, la società si posizionerà come prima azienda sul territorio nazionale a guardare anche in questa direzione. Una scelta naturale per una società figlia dell’expertise di Wannenes che sa cogliere a primo sguardo un’opera significativa e da valorizzare.

Wannenes Properties vede coinvolti una serie di partner che credono e sostengono il progetto immobiliare e con i quali condividono il target di riferimento: i cantieri navali AZIMUT con Vmarine; la prestigiosa catena alberghiera italiana SINA HOTELS, LABORATORIO OLFATTIVO con le sue fragranze esclusive; le iconiche cucine OFFICINE GULLO, le monumentali architetture di ingresso di OIKOS, i meravigliosi giardini d’inverno di L’OFFICINA DEI GIARDINI e OPERE SONORE che con un sistema di diffusione acustico realizzato con i legni della Val di Fiemme, famosi per i violini di Stradivari, accompagneranno i potenziali clienti in un percorso sonoro all’interno delle proprietà selezionate.

Dimora milanese
L’Aquila

Commenta con Facebook