Finarte si espande ancora. Dopo l’acquisizione della romana Minerva nel 2017, ora è la volta di Czerny’s. La partnership tra le due case d’asta era iniziata un anno fa. La maison di Sarzana è una una importante realtà in Italia e in Europa nel settore delle Armi Antiche e Militaria
L’ingresso di Czerny’s nel Gruppo guarda ulteriormente all’internazionalizzazione di tutta l’offerta di Finarte. Czerny’s continuerà a operare in totale continuità e autonomia. Dal 1999 è un punto di riferimento per esperti e collezionisti di Armi Antiche, un ramo di nicchia che comprende armi bianche o da fuoco, armature, elmi, documenti e militaria.
La Czerny’s International Auction House rimarrà nella sede storica di Sarzana, cittadina medievale nel cuore della Lunigiana che, dopo Milano e Roma, diventerà una terza sede istituzionale anche per Finarte, dove i collezionisti potranno portare i loro beni per valutazioni gratuite e confidenziali.
Le prime aste in calendario si terranno a dicembre, nella sede di Sarzana: giovedì 15 “Armi Antiche del Sud Est Asiatico” e venerdì 16 “Importanti Armi Antiche da Tutto il Mondo“.