Print Friendly and PDF

Gli Altered Orizon di Gioele Amaro compongono la nuova second skin di Ruinart

Gioele Amaro ha realizzato ha realizzato per Ruinart la limited edition (20 bottiglie) di magnum in second skin, decorata con i suoi tipici Altered Orizon. Una bottiglia è in vendita a 600 euro e parte del ricavato della vendita andrà a Treedom.

Second skin è il progetto con cui dal 2020 Maison Ruinart propone un’alternativa originale rispetto alle tradizionali confezioni regalo di Champagne. Eco-Designed, realizzata interamente in carta riciclata, second skin rappresenta un nuovo lusso più rispettoso dell’ambiente.

In occasione di miart 2022 Maison Ruinart ha scelto per la prima volta un artista italiano, Gioele Amaro, per realizzare una limited edition di magnum in second skin. La collaborazione artistica si ispira alla crescente sensibilità di Maison Ruinart e Gioele Amaro per un mondo più sostenibile. Così la second skin diventa una tela bianca per esprimere gli elementi che uniscono l’artista al marchio: natura, visione e sostenibilità.

Sulle bottiglie di magnum, diventate tele immacolate, Gioele Amaro imprime i suoi Altered Orizon, leitmotiv della sua arte. Realizzati usando pigmenti naturali e puri su questi inediti canvas, Gioele propone una serie di pezzi unici, per una limited edition unica e innovativa.

Le opere realizzate da Gioele Amaro per Ruinart sulle second skin sono in vendita al costo di 600 euro. In linea con i valori e la visione della Maison, parte del ricavato della vendita di queste 20 esclusive bottiglie magnum in second skin andrà a Treedom, società benefit il cui obiettivo è piantare alberi capaci di portare benefici sociali ed ambientali, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del pianeta.

Gioele Amaro – Biografia

Gioele Amaro è un artista italiano, nato in Calabria nel 1986, vive e lavora tra Milano e Parigi.

Artista digitale, Amaro realizza opere che fondono, alterano, trasformano e offuscano il confine tra tradizionale e nuovi media. Le sue opere sono “dipinte” digitalmente e stampate su tela, creando proiezioni distorte che confondono lo spettatore.

Per le opere esposte nella VIP Lounge Ruinart a miart, Amaro dipinge degli orizzonti, o piuttosto, lo spirito di un orizzonte come visto da una finestra metafisica, dallo schermo di uno smartphone o dalla vista di un aereo.

Tra le sue mostre più significative, Sothebys a Parigi, BaliceHertling Parigi, Reinhard Hauff Stuttgart, Re- Signify by Valentino Beijing e i più recenti Almine Rech Bruxelles, Parigi e Shanghai, quest’ultima che termina il 31 Marzo 2022).

Commenta con Facebook