Dall’11 al 19 febbraio 2023 ModenaFiere rinnova l’appuntamento con Modenantiquaria, manifestazione internazionale dedicata all’Alto Antiquariato.
I grandi protagonisti dell’antiquariato sono in scena da Modenantiquaria 2023. Molte delle migliori gallerie italiane e alcune ottime gallerie internazionali si ritrovano in una fiera che, per valore artistico, potrebbe essere scambiata per un museo.
Lo spirito che guida l’evento è quello dei grandi classici e non solo perché si è giunti alla XXXVI edizione. Longevità così pronunciata che non può non fare rima con qualità. Ma anche perché, citando Pietro Cantore (Presidente degli Antiquari Modenesi e Tesoriere dell’Associazione Antiquari d’Italia) che parafrasa Italo Calvino, “un oggetto d’antiquariato non ha mai finito di dire quel che ha da dire”.
Dunque non rimane che immergersi nel percorso di (ri)scoperta di pezzi unici e affascinanti, capaci di trovare sempre un modo nuovo di esprimersi, di inserirsi con il loro carico di storia nel linguaggio contemporaneo.
Eccone alcuni che abbiamo selezionato: