Il 20 settembre appuntamento a Londra da Phillips per l’asta interamente dedicata a David Hockney con opere di tutte le fasce di prezzo
Dopo il successo della vendita di Phillips del settembre 2022 di 78 lotti di edizioni di David Hockney (che ha visto il con il 100% di venduto per un totale di 3,3 milioni di sterline) la maison ritenta il successo. Il prossimo 20 settembre a Londra ripropone un’asta interamente dedicata al pittore ultraottantenne. E non solo. Lo renderà un appuntamento fisso annuale nel calendario delle vendite londinesi.
La mostra sarà aperta al 30 Berkeley Square dal 14 al 20 settembre, giorno dell’asta. «L’intento è celebrare i successi dell’artista, dalle sue prime litografie della Bradford School of Art alle sue ultime realizzazioni su iPad- ha detto Robert Kennan (Head of Editions, Europe) – C’è un’enorme richiesta per l’ampia gamma di lavori che Hockney ha prodotto nel corso della sua vita con una varietà di mezzi. Questa asta fissa è un’opportunità per acquisire il lavoro di Hockney a tutti i prezzi». In catalogo si troveranno sia opere entry level da £ 1.000 che pezzi di valore superiore a £ 250.000 e oltre, ce n’è per tutti i collezionisti.
Si ricorda che è ancora in corso la grande mostra retrospettiva dedicata a Hockney visitabile fino a inizio novembre al MOT – The Museum of Contemporary Art Tokyo. Si tratta della prima mostra personale su larga scala in Giappone in 27 anni dedicata all’artista britannico. Hockney ha prodotto diverse opere in una varietà di campi tra cui pittura, disegno, stampe, fotografia e scenografia per oltre 60 anni. A Tokyo è in mostra una selezione di circa 120 opere tra cui una serie di opere rappresentative dell’artista prodotte nel Regno Unito e a Los Angeles, la serie di recenti dipinti su larga scala The Arrival of Spring e un nuovo lavoro lungo 90 metri disegnato utilizzando l’iPad durante il periodo del lockdown per COVID-19.
Phillips
David Hockney
London Auction
20 September 2023