Print Friendly and PDF

Da Venezia. Intervista a Fins, la misteriosa star di VRChat

Fins, la misteriosa star di VRChat Fins, la misteriosa star di VRChat
Fins, la misteriosa star di VRChat
Fins, la misteriosa star di VRChat

A Venice Immersive, sezione della Mostra del Cinema, Fins si presenta con Complex 7, il mondo più avanzato della piattaforma virtuale

Il nome Fins forse non dirà nulla al pubblico generico, eppure per gli utenti di VRChat è una superstar. E finora nessuno sapeva che volto avesse nella realtà fisica. Ha deciso invece di svelarsi per presentare di persona la sua ultima sofisticatissima opera, Complex 7. All’Immersive Island della Mostra del Cinema, i fan l’hanno aspettato per festeggiarlo e noi abbiamo colto al volo l’occasione d’incontrarlo e scoprire di più dei mondi virtuali e di chi li abita attualmente.

Ancora del tutto gratuiti, sono spazi di sperimentazione e incontro dove la comunità è molto unita e collaborativa. Complex 7 rappresenta una delle massime espressioni di complessità grafica nella realizzazione di mondi virtuali. E l’artista ci racconta come l’ha creato, che applicazioni ha usato e come procede nel territorio ancora vergine della produzione di mondi.

La trama di Complex 7? Un viaggio affascinante in una città congelata nel tempo. In questo regno straordinario, robot e animali coesistono armoniosamente e le loro vite si svolgono in assenza di esseri umani. Mentre si naviga per le strade affollate, si prova un senso di meraviglia. Ogni angolo riserva una nuova scoperta, ogni interazione con gli abitanti meccanici e organici rivela un frammento della loro intrigante storia. Cliccate qui sotto per esplorare i nuovi mondi. Sconsigliato a chi soffre di chinetosi.

 

Commenta con Facebook