Print Friendly and PDF

Directed by Achille Lauro: presentato il nuovo museo virtuale del cantautore romano

Il progetto era stato annunciato un anno fa. Ora è finalmente online Directed by Achille Lauro, “un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design”, come era stato definito al momento della comunicazione dell’iniziativa

Il nuovo museo virtuale è uno spazio interamente realizzato nel metaverso in cui musica, fashion e digital art si incontrano per regalare un’esperienza immersiva unica nel panorama musicale italiano. All’interno del nuovo museo virtuale si possono ripercorrere le tappe della carriera di Achille Lauro, un’esposizione di abiti iconici, video inediti e fotografie di repertorio degli ultimi 10 anni di direzione creativa, come gli iconici abiti di Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con il direttore creativo della Maison Gucci, Alessandro Michele.

«Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital – aveva raccontato Lauro durante l’annuncio del progetto creativo- Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto Directed By Achille Lauro si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. Il progetto è spinto da una propensione all’esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare».

Foto: @directedbyachillelauro

Il progetto, come detto, è stato realizzato in collaborazione con Valuart, azienda specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem, uno spazio nel Multiverso, sede di arte, design e intrattenimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @directedbyachillelauro

 

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL PROGETTO

Commenta con Facebook