Print Friendly and PDF

Jesse Draxler, “U&I“: disponibili il libro della mostra in edizione limitata e stampe su tela

Shadow Ban, 808,00 €. Edition of 15, UV & waterproof archival ink on 320g high-grade cotton canvas.

Sono disponibili per l’acquisto le stampe su tela (prima edizione) e il libro della mostra (in edizione limitata)  “U&I” dell’artista statunitense Jesse Draxler

Jesse Draxler lavora in bianco e nero. I suoi dipinti, fotografie e collage sono spesso caratterizzati da manipolazioni del volto umano o altre distorsioni visive, raffigurano visi scomposti, ma anche soggetti con parti del corpo mancanti, inserite dove non dovrebbero, o figure che sembrano androidi. Affetto da discromatopsia, in una intervista di Vanity Fair ha raccontato come è arrivato a questa preferenza: «Abbandonare i colori per me è stata una scelta che mi ha permesso di puntare su ciò su cui sono molto più bravo: la composizione, i dettagli, le sfumature». La visione di Jesse Draxler ha influenzato il mondo delle arti visive fin dai primi giorni di Tumblr, la nota piattaforma che fornisce servizi di microblogging e social network. Draxler, con lo stile che lo ha sempre contraddistinto, ha anche collaborato con figure importanti nell’industria della moda e della musica come Prince, Nine Inch Nails, Alexander McQueen. Ha scritto di lui Alex Estorick, direttore di Right Click Save «Jesse Draxler rappresenta l’archetipo del creatore ibrido contemporaneo. La sua agilità artistica e la capacità di operare attraverso l’arte cripto e contemporanea e la moda sono sicuramente uniche in questa generazione».

Lo scorso 3 novembre, da Los Angeles è volato in Europa con U&I 1.5, la reinterpretazione pensata per Lugano, da Valuart, della mostra californiana “U&I – The World Is Mine & I’m Thinking About You“. L’esposizione U&I 1.5 ha coinciso anche con il lancio dell’Exhibition Book dedicato all’evento di inaugurazione di The World Is Mine & I’m Thinking About You del giugno scorso. Nell’U&I Exhibition Book, oltre 100 pagine rigorosamente in bianco e nero, si passa dai momenti salienti della mostra alle tavole con le singole opere a un “dietro le quinte” dello studio di Los Angeles. Sempre alla ricerca dell’inafferrabile spettro del desiderio stesso, The World Is Mine & I’m Thinking About You, offre uno scorcio di un artista al culmine della carriera che continua a inseguire il traguardo successivo incessantemente. Stampato in offset su carta naturale, con un codice QR unico abbinato a un certificato di autenticità blockchain, è in edizione limitata di 300 copie (costo: $390.00). Sullo shop di www.jessedraxler.com sono disponibili anche quattro stampe su tela, prima edizione.

www.jessedraxler.com
IG: @jessedraxler
Twitter: @JesseDraxler

Commenta con Facebook