Le aste della Monaco Auction Week di Artcurial, usuale appuntamento invernale con il Lusso all’Hotel Hermitage di Monte-Carlo (15, 16 e 17 gennaio 2024), hanno realizzato quasi 9,1 milioni di euro
Sotto i martelli di Stéphane Aubert e Geoffroy Ader, le 5 sessioni consecutive di aste di Artcurial distribuite tra “Orologeria da collezione”, “Gioielleria” e “Hermès & Borse di lusso” hanno totalizzato € 9.092.732 / $ 9.895.029.
«Artcurial ha inaugurato il 2024 con due incredibili aste di orologi! Quasi il 98% dei lotti venduti, risultati solidi e offerenti ultra dinamici da tutto il mondo. Oggi i pezzi storici e le grandi complicazioni sono senza dubbio i pezzi più ricercati dagli intenditori» ha commentato Marie Sanna Legrand (Directrice Horlogerie de Collection Artcurial). Prosegue Valerie Goyer con un commento afferente al settore da lei diretto, “Joaillerie”: «Vendite magnifiche e sorprendenti per il dipartimento “Gioielleria” che valorizza il diamante in tutti i suoi stati, diamanti bianchi, gialli e rosa; in tutte le sue forme, taglio brillante, taglio smeraldo o anche taglio cuore».
I top lot: