ECONOMIA DELL’ARTE. Mercato, diritto e trasformazione digitale è un volume a cura di Annapaola Negri-Clementi ed edito da Egea Editore. La presentazione del volume è fissata per mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 18.00, alla Fondazione dell’Avvocatura Torinese, Palazzo Capris (Torino, Via Santa Maria, n.1).
Oggi il mercato dell’arte nel mondo vale 67,8 miliardi di dollari, generati da circa 38 milioni di transazioni. Un mercato enorme, che negli ultimi anni ha assistito a un cambiamento radicale, soprattutto in riferimento alla recente trasformazione digitale e all’importanza sempre maggiore che stanno assumendo la blockchain e gli NFT, l’IA e il segmento Art Tech.
Di questi ed altri cambiamenti parla il volume ECONOMIA DELL’ARTE. Mercato, diritto e trasformazione digitale, curato da Annapaola Negri-Clementi, esperta di diritto dell’arte e socio di Pavesio e Associati with Negri-Clementi. Una via d’accesso a un mondo affascinate, da sempre al centro del nostro immaginario culturale, ma spesso difficile da leggere dall’esterno.
Per saperne di più sul libro e sul suo contenuto, il 14 febbraio 2024 sarà presentato alla Fondazione dell’Avvocatura Torinese. Introdotti da Enrico Maggiora, Presidente della Fondazione Croce, intervengono: Annapaola Negri-Clementi e Emiliano Ross
Per riservare il proprio posto è necessario scrivere una email all’indirizzo ester.candido@pavesioassociati.it
L’autrice ha inoltre realizzato un podcast, Egea, voci d’autore (disponibile al seguente link), che introduce ai temi affrontati nel libro.