“Piuttosto che essere normale, scegli di essere felice”, questo il messaggio del biglietto augurale firmato Anna Galtarossa
Claire Fontaine (2023), Pietro Ruffo (2018), Vedovamazzei (2017), Elisabetta Benassi (2015), Marcello Maloberti (2014), Sissi (2011). E per il 2024 Anna Galtarossa. Coma ormai da tradizione, la Fondazione Ermanno Casoli si affida anche quest’anno a un artista per fare gli auguri per le prossime festività. In continuità con Smell waves, titolo dell’opera ideata dall’artista per la decima edizione di E-STRAORDINARIO for Kids, questo oggetto realizzato con la carta Fabriano vuole ricordare l’importanza di coltivare la creatività e la capacità di meravigliarsi.
Per realizzarlo Galtarossa ha attinto al suo mondo fantastico e al repertorio di personaggi bizzarri che lo popolano. “Realizzando una forma ibrida dal colore acido che evoca una figura liminare tra il mondo vegetale e quello animale a cui è affidato un messaggio: ‘Piuttosto che essere normale, scegli di essere felice’”. Con questo invito ad essere sempre autentici e inclusivi, la Fondazione Casoli vuole inviare il proprio messaggio augurale per le prossime festività.