
Dopo momenti di apprensione, legati al malore che lo ha colpito, dall’Ospedale delle Molinette è giunta la conferma della scomparsa a 63 anni di Luca Beatrice
Per lunghi minuti è stato un frenetico scambio di messaggi, poi la conferma della notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: Luca Beatrice non ce l’ha fatta. Gli è stato fatale un malore che si è rivelato un insuperabile infarto. Una notizia che ha piombato nello sconforto tutto il mondo dell’arte, visto che negli ultimi periodi il critico era continuamente sotto i riflettori nel suo ruolo di presidente della Quadriennale di Roma. “Mi piacerebbe, ma sono molto impegnato in questo periodo con la road map della Quadriennale“, ci aveva risposto giusto ieri quando lo abbiamo interpellato per chiedergli di intervenire in una nostra inchiesta.
Ora anche noi siamo disorientati, difficile trovare parole per comunicare il vuoto che Luca Beatrice lascia in questo ambiente. Al di là delle opinioni personali sul personaggio, che erano molto articolate. Ci torneremo presto, con qualche aggiornamento: per ora dalla redazione giunga un grande abbraccio alla famiglia…