
Dal 10 al 14 settembre la quinta edizione di Panorama avrà il suo cuore nel Rione Terra di Pozzuoli, e la rassegna avrà come fil rouge la divinizzazione
Per la quinta edizione di Panorama, la mostra diffusa itinerante che dal 2021 mette in relazione arte, architettura, antichità e contemporaneo con il territorio e le sue comunità, Italics torna in Campania. La regione che ha visto nascere il progetto con Panorama Procida. Pozzuoli, luogo straordinario per stratificazione storica, forza mitologica e intensità paesaggistica, sarà la sede della quinta edizione della ressegna curata da Chiara Parisi, storica dell’arte e direttrice del Centre Pompidou-Metz.
La città sembra essere disegnata per accogliere lo strutturato progetto che Italics riesce a promuovere attraverso l’impegno dei propri galleristi per l’arte e per gli artisti. Il percorso espositivo avrà il suo cuore nel Rione Terra e l’edizione avrà come fil rouge la divinizzazione, un tema che nasce naturalmente, tra culti antichi, figure leggendarie e presente. Panorama Pozzuoli è un progetto che si avvale della collaborazione e il sostegno della Regione Campania e di Scabec, a valere sui Fondi Coesione Italia 21/27.














