
Nel suo studio nel cuore del Pigneto, a Roma, Di Fabio ospita la scrittrice Flaminia Colella per un appuntamento fra poesia, narrativa e filosofia
Lo studio dell’artista si è affermato negli anni come spazio vitale per la scena contemporanea romana. Capace di accogliere mostre, performance ed esperimenti interdisciplinari, sempre lontani da formalismi e tendenze mainstream. L’artista in questione è Alberto Di Fabio, che ora riafferma questa vocazione ospitando nel suo studio nel cuore del Pigneto, a Roma, la nuova rassegna letteraria Incontri d’arte. La prima tappa di un percorso che mira a creare un terreno fertile di scoperte, relazioni e approfondimenti nel segno dell’arte e della letteratura.

A inaugurare la stagione – giovedì 25 settembre, alle 19:30 – sarà la scrittrice Flaminia Colella, protagonista di un appuntamento che segna l’avvio di un calendario dedicato a poesia, narrativa, filosofia e altre forme di ricerca culturale. La rassegna intende proseguire questo spirito di apertura e contaminazione, offrendo un luogo in cui la parola diventa esperienza condivisa. Per la serata inaugurale, Colella dialogherà con Ilaria Palomba e Giorgio Galli, autori dei libri Purgatorio (Alterego edizioni) e Le morti felici (il Canneto).















