Print Friendly and PDF

Al via Art Cologne 2025, cinque le gallerie italiane presenti in fiera

Art Cologne Art Cologne
Art Cologne
Art Cologne
Art Cologne, la più antica fiera d’arte a livello mondiale, vede la partecipazione di oltre 160 gallerie internazionali

Nata nel 1967 come “Kunstmarkt Köln ’67”, è considerata la più antica fiera del settore a livello mondiale. Dal 6 al 9 novembre va in scena a Colonia Art Cologne 2025, che ogni anno richiama circa 45.000 visitatori provenienti da oltre 60 Paesi. L’edizione 2025 vede la partecipazione di oltre 160 gallerie internazionali, con opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione, che presentano sia artisti storicizzati sia voci emergenti.

Il percorso espositivo è suddiviso in tre sezioni principali: Galleries, dedicata alle gallerie affermate che presentano arte moderna, post-bellica e contemporanea; New Positions, piattaforma di sostegno che permette a giovani artisti di esporre in stand dedicati all’interno degli spazi delle gallerie; e Neumarkt, riservata alle gallerie più giovani (attive da meno di dieci anni) e orientata alla ricerca e alle pratiche più sperimentali.

Non mancano, come sempre, gallerie italiane al via della fiera che si svolge presso Koelnmesse. Da Milano arrivano 10 A.M. ART, Dep Art Gallery e Zaza’, da Brescia A+B Gallery, da Roma Rolando Anselmi. Ci sono poi – sempre più numerose – gallerie multilocate con sedi anche in Italia, da Thaddaeus Ropac – fresco di apertura a Milano – a Richard Saltoun, a Dr. Dorothea van der Koelen.

Commenta con Facebook