
Apre la fiera West Bund di Shanghai, noi vi mostriamo immagini e video dei migliori stand. Per l’Italia Massimo De Carlo e Continua
“Siete arrivati tardi, a Shanghai”. Ci ha accolto così, Massimo De Carlo, quando siamo passati a salutarlo al suo stand della fiera West Bund.Il riferimento era al momento non propriamente felice per la metropoli sul piano socio-economico, a detta sua. Eppure, a giudicare dalla qualità degli espositori giunti per l’importante appuntamento, non si direbbe.

In pochi metri, al piano terra del Convention & Exhibition Center, sfilano quasi tutti i migliori nomi del pianeta. Da Thaddaeus Ropac a White Cube, da Hauser & Wirth a Perrotin, a neugerriemschneider.

E anche l’Italia è ben rappresentata da due delle sua gallerie più internazionali, il citato De Carlo e l’onnipresente Continua. Il primo con uno stand dominato da un gigantesco dipinto di Yan Pei-Ming, omaggio alla terra ospitante, E poi dalla gigantografia della celeberrima foto del gallerista appiccicato al muro con il nastro adesivo da Maurizio Cattelan.
L’altra con una parata dei nomi storici della scuderia, da Anish Kapoor a Michelangelo Pistoletto, da Julio Le Parc a Loris Cecchini. Noi vi mostriamo le immagini di questi stand, più un video dei migliori da vedere in fiera…














