Una serie di conversazioni in diretta Instagram per esplorare la cultura, la moda e la vita. Per unire persone e condividere pensieri.
Prada presenta Possible Conversations, una serie di dialoghi in diretta sull’account ufficiale del marchio. Fra pensatori, arbitri culturali e figure del mondo della moda, l’obiettivo è quello di invitare gli utenti a esplorare come la cultura è stata influenzata dal mutare dei tempi e come potrebbe evolversi in futuro.
Parleranno professionisti, esperti, registi e creativi appartenenti a cinque sfere chiave della cultura che si intrecciano fra loro e che includono la moda, l’arte, l’architettura, il cinema e il pensiero, dove quest’ultimo spazia dalla filosofia alla psicologia, fino alla letteratura
Rimanendo fedele al suo legame con la cultura, Prada evolve il suo programma di eventi culturali adattandosi all’emergenza del Coronavirus.
In questo momento, in un panorama sostanzialmente ridefinito dalle restrizioni, è fondamentale non lasciare che le restrizioni definiscano la conversazione
Ogni Possible Conversation si traduce inoltre in una donazione all’UNESCO per supportare il suo lavoro durante la pandemia di COVID-19 sottolineando l’importanza della cultura, della creatività e dell’educazione per oltre 1,5 miliardi di studenti in tutto il mondo colpiti dalla chiusura della scuola e dell’università, nonché un programma per aumentare la cooperazione internazionale nella scienza.
La prima Possible Conversation è prevista per il 14 aprile alle 18:00. L’autrice, curatrice e artistic director di Jacquard x Google Arts & Culture Residency Pamela Golbin e il giornalista e critico di moda Alexander Fury parleranno di “Moda in tempi di crisi”. Il pubblico è invitato a commentare, fare domande e dire la propria.