Server bloccati a causa dei troppi accessi alla vendita dei biglietti per la prossima mostra su Andy Warhol al Museum Ludwig di Colonia
Una volta allentate le strette dovute alla pandemia, ci sarà un’esplosione di vita. Le persone, chiuse in casa per mesi, si scateneranno per “recuperare”, e molte attività beneficeranno dell’immancabile riflusso. Anche mostre, musei e gallerie d’arte. È una specie di mantra, questo, che sentiamo spesso di questi tempi. Al quale molti si attaccano per trovare le forze di andare avanti in un momento drammatico. Eppure, ogni tanto arriva qualche notizia che sembrerebbe avvalorare il “vaticinio”. Come quanto accaduto in Germania, nella fattispecie al Museum Ludwig di Colonia. Che ha avuti i server bloccati a causa dei troppi accessi alla vendita dei biglietti per la prossima mostra su Andy Warhol.
Dopo molti mesi di astinenza dall’arte a causa della pandemia, gli appassionati si sono precipitati a comprare i biglietti. Che solo una volta risolti i problemi tecnologici sono tornati a disposizione, ma già esauriti fino al 14 marzo. Dal 15 marzo si potranno acquistare i biglietti per le date dal 16 marzo al 21 marzo. Andy Warhol Now – questo il titolo della mostra, visibile fino al prossimo 13 giugno – offre una panoramica dell’eclettico artista in un percorso strutturato da oltre 100 opere in diversi medium. Con opere chiave, dalla famosa serie su Elvis Presley alle Ladies and Gentlemen, alle variazioni colorate di una sedia elettrica. Una mostra a suo modo storica, organizzata dal Museum Ludwig e dalla Tate Modern di Londra, in collaborazione con l’Art Gallery of Ontario di Toronto e l’Aspen Art Museum.
https://www.museum-ludwig.de/en.html