Print Friendly and PDF

La seconda edizione di M@D (Monza @rte Diffusa) porta l’arte contemporanea in città

Nadia Galbiati - Angolo e luce (Giardino privato di via De Gradi).
Nadia Galbiati – Angolo e luce (Giardino privato di via De Gradi).
Torna con la seconda edizione M@D (Monza @rte Diffusa), il progetto di arte contemporanea promosso da LeoGalleries in collaborazione con il Comune di Monza.

Una kermesse lunga quattro mesi, dal 10 giugno al 30 settembre, che si apre in concomitanza con il Fuori Salone di Milano. Diciannove gli artisti selezionati dal curatore della mostra, Matteo Galbiati, insieme al team della LeoGalleries, che espongono le loro opere, sculture e installazioni in altrettanti luoghi della città, dal centro storico alle periferie.

Dopo l’incoraggiante risposta del pubblico dimostrata in occasione della prima edizione, le sculture tornano ad abitare la città con le sue piazze e vie, chiese e giardini, diventando cornice ideale di opere pensate per stimolare e suscitare l’interesse e la curiosità dei passanti.

L’idea è quella di poter tornare a vivere quella naturale dimensione ambientale dei luoghi cittadini in cui incontrare la gente, proprio laddove le persone vivono quotidianamente, – spiegano gli organizzatori della manifestazione – una mostra per la città, attraverso la città».

LeoGalleries proporrà anche delle visite guidate, un tour alla scoperta degli angoli monzesi che accolgono le opere degli artisti del M@D.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@leogalleries.it o chiamare il numero 039.5960835.

Commenta con Facebook